sabato 5 marzo 2011

Jungo. L'inizio di un amore!

Buona Sera, sono qua a raccontare la mia prima “jungata”! Cos'è jungo non ve lo spiego qua, perchè potrebbe diventare lunga, ma andatevi a vedere qualche video su internet.

Da Lunedì, giorno in cui ho deciso di iniziare ad andare in autobus a lavoro, oggi è il primo giorno di tregua che il tempo mi concede… in sequenza da lunedì si sono succedute: Pioggia, freddo, pioggia, neve.

Quindi, oggi con il primo spiraglio di sole, ho deciso di fare il mio primo benchmark.

Autostop classico, la tessera arriverà, spero…

Niente pubblicità, solo un cartello che indicava il mio percorso preferito Cavezzo - Rovereto - Carpi ed il dito alzato.

Ovviamente mi ero già preparato due vie di fuga: due colleghi che vanno verso Carpi, istruendoli su dove avrebbero potuto trovarmi… “Sai non si sa mai”… J

Ore 17.13 mi metto davanti a Saul a San giacomo Roncole.

Ore 17.32 Si ferma una macchina: Carichissimo mi avvicino: è un mio collega, mi guarda e mi dice: “pensavo scherzassi… ma lo stai facendo veramente??!!!???” Salgo in macchina, mi porta alla cappelletta del duca (Cavezzo) dove va in palestra. Gli offrirò il caffè nei prossimi giorni.

Ore 17.35 Ripropongo il pollice.

Ore 17.38 Si ferma una punto guidata da un ragazzo dalle origini imprecisate… c’era odore di minestrone in macchina.. è stato galvanizzante! Mi racconta ce anche lui una volta si è trovato in difficoltà ed ha provato a chiedere un passaggio… ma nessuno si è fermato. L’ho rassicurato dicendogli che riusciremo a cambiare le cose!. Non vuole i 40 cents per il passaggio… lo capisco… J

Ore 17.42 Sono in centro a Cavezzo, provo un minuto a mostrare il dito e mi accorgo che era l’orario in cui la mia prima boa di salvataggio sarebbe partita. La chiamo e mi rassicura dicendomi che stava uscendo.

Ore 17.45 Mi volto, c’è una mia collega che mi guarda e mi dice “hai bisogno di un passaggio?! Io sono di Carpi” le dico… (dato che sapevo che conosceva Jungo) “Sto jungando per la prima volta!!!!!!!!!!! Ti ringrazio, ma ho appena chiamato per farmi venire a prendere, però sappi che ti contatterò in futuro!” (vinto un nuovo jungo preventivo).

Ore 17.50 torno a voltarmi, altro collega… stessa storia.

Ore 18.20 mi volto, altro collega in bicicletta questa volta… lui è di Cavezzo… facciamo due chiacchiere.

Ore 18.25 …… finalmente arriva la mia boa di salvataggio…. Con solo 25 minuti di ritardo…

Sarei già arrivato a casa, fatto l’aperitivo, ecc, ecc… se fossi andato via con la mia prima collega… però fa lo stesso… la obbligo a prendere l’obolo, vendendole il fatto che è una scelta politica, la mia. J

Ore 18.55 mi lascia in centro, vado a comprare un paio di scarpe.

Ore 19.30 prendo l’Autobus per tornare a casa.

Ore 19.40 Entro in casa.

Forse sono fortunato perché lavoro in un azienda con 800 dipendenti… (speriamo che rimangano tali…) però oggi è stata una figata atomica!!!

Inizia anche tu a Jungare, è un esperienza UNICA!

www.jungo.it

1 commento:

  1. ahah! allora avevo visto giusto sul giornale, c'eri nella foto di un articolo in cui si parlava dello Jungo!Anche io sono rimasta galvanizzata da questa cosa, ma nn sono riuscita a venire quella sera..
    vabbè, al momento sto facendo pubblicità (anche sul mio blog!)e sto guardando come si evolve la cosa, memore dei giri in autostop che facevo in Francia (li ti caricano, e non solo i colleghi!):)
    Dai complimenti per l'esperienza e per il coraggio di andare a lavoro in autobus!
    Magari ci si incontra per strada con la tessera in mano! :)

    RispondiElimina